SIG.net

 

 

Crea la tua struttura

Rispettoa servizi offerti da altri competitors, i Cloud Server di TOL, come una vera struttura fisica, possono essere connessi tra loro utilizzando i Virtual Switch.

E' possibile scegliere di configurare IP Pubblici e togliere totalmente la connettività del Cloud Server proseguendo la gestione tramite la Console di Ripristino.

Ogni Cloud Server ha a disposizione 3 Schede di Rete che possono essere connesse agli IP Pubblici per avere connettività Internet e ai Virtual Switch per creare Reti Private Virtuali.

 

 
  3 Schede di rete
per ogni
Cloud Server
Fino a
1.000 Mbit/s 
Reti private
Virtuali
Possibilità di
scollegare
i Cloud Server
dalla rete pubblica

 

 Virtual Switch

Il Virtual Switch è equiparabile ad uno Switch di rete fisico che permette di connettere due o più Cloud Server in una rete privata. La velocità del Virtual Switch è di 1000 Mbit/s per ogni porta, anche se la velocità di ogni Cloud Server è limitata da quanto offerto dal rispettivo Hypervisor.    Il Virtual Switch è equiparabile ad uno Switch di rete fisico che permette di connettere due o più Cloud Server in una rete privata. La velocità del Virtual Switch è di 1000 Mbit/s per ogni porta, anche se la velocità di ogni Cloud Server è limitata da quanto offerto dal rispettivo Hypervisor.  
 IP Pubblici
 
Gli IP pubblici sono necessari per connettere i Cloud Server alla rete pubblica e possono essere acquistati separatamente dai Cloud Server. Alla momento della creazione, a ciascun Cloud Server viene gratuitamente associato un IP Pubblico configurato in automatico, che in seguito potrà essere cambiato o rimosso dall'utente.

Ogni Cloud Server può avere un solo IP Pubblico configurato e funzionante.

La velocità verso la rete pubblica è di 1000 Mbit/s per ogni porta, anche se la velocità di ogni Cloud Server è limitata da quanto offerto dal rispettivo Hypervisor.

Ogni IP Pubblico viene riservato all'utente dal momento della creazione fino a quando viene eliminato.

Il traffico di rete esterno non viene conteggiato ed è gratuito.
 Banda e traffico
 
La connettività è uno dei fondamenti dei servizi Cloud, per questo motivo abbiamo dedicato una quantità di banda considerevole al servizio Cloud Computing. In condizioni ordinarie la banda è di 100 Mbit/s per i Cloud Server con manager Hyper-V e di 1000 Mbit/s per i Cloud Server con manager VMware vSphere. In condizioni di emergenza o di pieno carico dei nostri sistemi, sono garantiti almeno 10Mbit/s per ogni Cloud Server verso la rete Internet.
Home Servizi Cloud computing Reti Ed Internet

Orari

Lunedi - Venerdi: 9:30-13:00/16:00-19:30      Sabato: 9:30-13:00

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Assistenza remota
Numeri tel.