Vivai Pavia di Pavia M.

Consulenza Progettazione e Realizzazione

Una storia lunga più di mezzo secolo quella dei Vivai Pavia. Fondato dal Signor Alfredo nel 1959. La passione e la costanza sono da sempre elementi distintivi della professionalità della Famiglia Pavia, al timone dell'azienda vivaistica da tre generazioni. Ad ereditare la stessa ambizione, prima del nonno, poi del padre, dal 2000 c'è Massimiliano, affiancato da un'equipe specializzata in grado di seguire la clientela a 360°. Vivai Pavia è un'azienda completa nell'immaginario del vivaismo ornamentale, frutticolo, forestale ed orticolo, oltre che importatrice di ulivi secolari. Nel tempo, è riuscita a guadagnare la fiducia e la fedeltà di cospicue porzioni di clientela ben oltre la sola provincia di Frosinone e di Roma, spingendosi al di là della regione Lazio.

La sede di circa 6500 mq, si trova nel comune di Alatri in località Tecchiena (Fr) ed è utilizzata soprattutto per l'esposizione del prodotto finito, per il ricevimento dei clienti e per la vendita al dettaglio. Altre aree, di circa 9000 mq, sempre nel frusinate sono adibite alla produzione ed alla coltivazione sia in vaso che in piena terra, di piante ornamentali, da siepe e da frutto. Eccellenza delle attività del vivaio è la progettazione e realizzazione di giardini e parchi, sia pubblici che privati: la conoscenza approfondita del settore ed una grande dose di creatività sono la base operativa per riuscire a coniugare in maniera vincente le potenzialità della natura e le esigenze del cliente. Vivai Pavia progetta e realizza anche gli impianti di irrigazione necessari alla buona salute delle piante e dei prati, avvalendosi dei partners più preparati e delle migliori tecnologie, offrendo anche un prodotto perfettamente integrato nella natura, in grado di prevenire sprechi di acqua e di energia elettrica.

Particolare attenzione viene riservata alla semina delle erbe per tappeti erbosi ed alla stesura del prato pronto a rotoli, grazie all'accurata scelta di semi e prodotti di primissima qualità. Lo staff qualificato segue in prima persona ogni fase: dai movimenti terra alla creazione di specchi d'acqua e laghetti, dalle piantagioni agli impianti d'irrigazione, dall'illuminazione alla sicurezza, fornendo al cliente un servizio con "chiavi in mano".

L'azienda si avvale di una strumentazione di ultima generazione come il Cippatore Bio 300/Caravaggi grazie al quale è possibile trasformare scarti di potature, fogliame, ecc. in segatura adatta alla combustione o riutilizzabile come compost da spandere sul terreno come concime. Qualità tecnica, salvaguardia dell'ambiente e ricerca estetica, sono le linee guida sulle quali si sviluppa la filosofia creativa del Vivaio Pavia.

I vostri desideri, le vostre emozioni: le nostre idee, le nostre mani.